Elezioni Europee e Amministrative 8 e 9 giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l’elezione dei membri spettanti all’Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano.

Si potrà votare in entrambe le giornate. I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle ore 22 e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 23 giugno 2024, sempre su doppia giornata di voto.

Chi può votare

Possono votare per le elezioni del Parlamento europeo elettrici ed elettori italiani residenti a Paderno Dugnano, nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea anch’essi residenti nel Comune di Paderno Dugnano già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo prossimo.

Possono votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano elettrici ed elettori italiani residenti a Paderno Dugnano, nonché cittadine e cittadini dell’Unione Europea anch’essi residenti nel Comune di Paderno Dugnano già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile prossimo.

⇒ Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024 – Aperture straordinarie Ufficio Elettorale

⇒ Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024 – Propaganda politica criteri di assegnazione spazi e strutture

⇒ Elezioni Amministrative 8 e 9 giugno 2024 – presentazione candidature

⇒ Modello comunicazione apertura sede comitato elettorale – FAC-SIMILE