Servizi Demografici e Cimiteriali

L’Ufficio Anagrafe, l’Ufficio di Stato Civile, l’Ufficio Elettorale e l’Ufficio Leva, denominati unitariamente Servizi Demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato.

L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto.

Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.

L’organizzazione del nostro Ente prevede che all’interno dei Servizi Demografici siano incardinati anche i Servizi Cimiteriali.

indirizzo
via Grandi, 15
orario
Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui
Settore
Polizia Locale e Servizi per la Città
Servizio Servizi Demografici
Responsabile Servizio Fabiola Mosca
Uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva, Servizi Cimiteriali
ANAGRAFE
Responsabile Fabiola Mosca
telefono 02.91004 426/465/ 490
e-mail anagrafe@comune.paderno-dugnano.mi.it
STATO CIVILE
Responsabile Fabiola Mosca
telefono 02.91004 431/425
e-mail statocivile@comune.paderno-dugnano.mi.it
ELETTORALE E LEVA
Responsabile Fabiola Mosca
telefono 02.91004 427/425
e-mail elettorale@comune.paderno-dugnano.mi.it
SERVIZI CIMITERIALI
Responsabile Fabiola Mosca
telefono 02.91004 438/210
e-mail s.cimiteriali@comune.paderno-dugnano.mi.it