Pagamento non precalcolato

Il servizio online Pagamenti non precalcolati indirizza il pagamento dei tributi per i quali i Comune non è in grado di determinarne a priori l’importo o non ha ancora predisposto l’integrazione con le informazioni provenienti dai sistemi gestionali dell’Ente. La rendicontazione è limitata alla gestione delle evidenze dei pagamenti effettuati.

I pagamenti possono essere riferiti ad una determinata rata ed essere effettuati indifferentemente sia per pendenze del soggetto operante che per conto terzi.

Il servizio non richiede il riconoscimento dell’utente Prima di iniziare la procedura di pagamento è necessario avere a disposizione:

  • i dati dell’intestatario (codice fiscale o partita iva, cognome e nome o ragione sociale)
  • i dati identificativi del documento (tipologia di tributo da scegliere tra i presenti, numero del documento e anno)
  • i dati riferiti al pagamento (rata, periodo, causale, importo)

Inseriti i dati dell’intestatario, del documento e del pagamento si può procedere al pagamento online. Al fine di essere in grado di contestualizzare il pagamento effettuato è necessario riportare nel campo causale una sintetica ma esaustiva descrizione del tributo, o del documento emesso dall’Ente, per cui si sta pagando (numero di pratica, protocollo del documento, numero cartella,…).

Completato il pagamento della sanzione in modalità online, il cittadino riceverà all’indirizzo mail indicato nel servizio una mail di notifica della transazione.

Per accedere al servizio clicca qui

Il costo della transazione è definito da ciascun operatore.

Struttura: Settore Servizi alla persona e sviluppo organizzativo – Ufficio Lavoro, U.R.P. e Servizi di Front-Office

Responsabile: Giuseppina Fiore
Referenti:  Fernanda Mutti e  Stefania Russi
Telefono: 02 91004 319 – n. verde 800.140558 (solo da telefono fisso)
E-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it

Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui