Richiedere il rapporto di un incidente stradale

Gli interessati possono richiedere al Comando di Polizia Locale il rilascio di una copia del proprio incidente stradale. Possono rivolgersi direttamente allo sportello del Comando oppure inoltrare la richiesta attraverso avvocati o assicuratori appositamente incaricati.

Per richiedere una copia del verbale l’interessato deve rivolgersi al Comando presentando apposita richiesta formale, mediante:

  • modulo prestampato di accesso agli atti, debitamente compilato, corredato di bollettino di pagamento utile al rimborso delle spese e documento di identificazione.

Entro 30 gg. dalla richiesta

  • La copia del rapporto di incidente stradale prevede un rimborso spese di € 45,00 per rilascio documento via Pec o brevi manu, ovvero € 35,00 per rilascio sinistro stradale tramite portale  www.incidentistradali.com
  • la copia di ogni fotografia B/N di incidente stradale prevede un rimborso spese di € 2,00;
  • la copia di ogni fotografia a colori di incidente stradale prevede un rimborso di € 2,50;
  • la copia della planimetria NON in scala prevede un rimborso spese di € 55,00 (in scala €100.00);
  • le spese postali sono pari a € 1,90 per la spedizione mediante posta prioritaria oppure € 5,65 per la raccomandata A.R.

Il versamento dovra’ essere  effettuato tramite:

  1. bollettino postale sul conto corrente postale n. 47853205, intestato al Comune di Paderno Dugnano – Servizio Tesoreria.
  2. bonifico postale utilizzando le seguenti coordinate bancarie : IBAN IT 68J 07601 01600 000047853205
  3. bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie : IBAN IT27O 050340335220 00000017200

Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città
Responsabile: Vice Comandante Commissario Capo Coordinatore dott. Paolo Betti
Referente: Agente Stefano Samarini
Telefono: 02 9107050 – 02 9107025
E-mail: segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario della segreteria del Comando: da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.15
lunedì, martedì e giovedì: 16.45 – 17.45