Autorizzazione contrassegno per sosta residenti

All’interno della zona urbanistica di residenza la sosta nelle aree delimitate da striscia gialla ed apposita segnaletica verticale è riservata a:

  • cittadini residenti proprietari del veicolo: questi dovranno esporre all’interno del veicolo, in corrispondenza del parabrezza anteriore ed in modo ben visibile dall’esterno, copia fotostatica del libretto di circolazione dal quale potranno essere oscurati tutti i dati personali, tranne il numero del libretto, la targa del veicolo e l’indirizzo di residenza del proprietario del veicolo;
  • cittadini residenti non proprietari del veicolo: questi dovranno richiedere il contrassegno che viene rilasciato dalla Polizia Locale.

I cittadini residenti che non sono proprietari del veicolo utilizzato (perchè veicolo in uso esclusivo per leasing o contratto di locazione, auto aziendale o di proprietà di un parente) possono richiedere il contrassegno autorizzativo.
La richiesta, redatta su apposito modulo prestampato, va presentata al Comando di Polizia Locale allegando:

  • copia del libretto di circolazione del veicolo interessato;
  • dichiarazione di uso esclusivo rilasciata dal proprietario o  fotocopia del contratto di leasing o locazione.

Il contrassegno residenti deve essere esposto in originale, in modo ben visibile sul cruscotto anteriore del veicolo.

Entro 30 giorni dalla richiesta.

Euro 5,00 per le spese di emissione.

Struttura: Corpo Polizia Locale e Servizi per la Città
Referente: Vice Comandante Commissario Capo Coordinatore dott. Paolo Betti
Telefono: 02 9107050 – 02 9107025
E-mail: segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it

Orario della segreteria del Comando: da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.15
lunedì, martedì e giovedì: 16.45 – 17.45

  • Schema Domanda ( contrassegno residenti)
  • dichiarazione di uso esclusivo rilasciata dal proprietario o fotocopia del contratto di leasing o locazione
  • copia del libretto di circolazione del veicolo interessato