Trattasi di autorizzazione di polizia conseguentemente i requisiti richiesti sono quelli previsti dal T.U.L.P.S.
L’autorizzazione verrà rilasciata a persona fisica o al legale rappresentante di persone giuridiche o al presidente di associazioni, dichiaratosi organizzatore dell’evento.
Non dovrà aver riportato condanne penali a pena restrittiva della libertà personale superiore a tre anni per delitto non colposo salvo avvenuta riabilitazione.
Non essere sottoposto a sorveglianza speciale, misure di sicurezza personale e di non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza.
Aver stipulato un contratto di assicurazione per la responsabilità civile.
La richiesta di autorizzazione per l’accensione di falò o fuochi in occasione di feste, sagre o eventi tradizionali viene redatta su apposita istanza di autorizzazione (compilando il modello predisposto) e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune corredata dagli allegati richiesti e da marca da bollo di euro 16,00.
L’emissione dell’autorizzazione avverrà entro 30 giorni dalla richiesta, salvo eventuali sospensione del termine in caso di domanda incompleta nella documentazione o necessità istruttorie.
Euro 15.00 per i diritti di segreteria per il rilascio autorizzazioni (rif. delibera corrispettivi). Marca da bollo del valore di euro 16,00, salvo i casi di esenzione elencati nel modello di istanza predisposto.
Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città
Responsabile: Commissario Sergio Piscitelli
Referenti: Marisa Berardi e Alessia Crestani
telefono: 02 91004 1
E-mail: segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it
Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui
- In caso di manifestazione pubblica: copia polizza assicurativa inerente copertura R.C
- Autorizzazione di occupazione di suolo pubblico in caso di area pubblica
- Dichiarazione di disponibilità da parte del proprietario del terreno qualora trattasi di area privata e non di proprietà del dichiarante
- In caso di manifestazione pubblica: fotocopia degli attestati d’idoneità allo svolgimento del servizio antincendio
- Planimetria generale del sito con indicazioni dell’area interessata dal falò, delle distanze di sicurezza, delle vie di fuga
- Esibizione o fotocopia del documento d’identità del richiedente
- Allegato 1 in caso di richiesta servizi comunali
- Schema domanda