Richiesta autorizzazione accensione falò o fuochi in occasione di feste, sagre o eventi tradizionali

Trattasi di autorizzazione di polizia conseguentemente i requisiti richiesti sono quelli previsti dal T.U.L.P.S..

L’autorizzazione verrà rilasciata a persona fisica o al legale rappresentante di persone giuridiche o al presidente di associazioni, dichiaratosi organizzatore dell’evento.

Non dovrà aver riportato condanne penali a pena restrittiva della libertà personale superiore a tre anni per delitto non colposo salvo avvenuta riabilitazione.

Non essere sottoposto a sorveglianza speciale, misure di sicurezza personale e di non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza.

Aver stipulato un contratto di assicurazione per la responsabilità civile.

La richiesta di autorizzazione per l’accensione di falò o fuochi in occasione di feste, sagre o eventi tradizionali viene redatta su apposita istanza di autorizzazione (compilando il modello predisposto) e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune corredata dagli allegati richiesti.

L’emissione dell’autorizzazione avverrà entro 30 giorni dalla richiesta, salvo eventuali sospensione del termine in caso di domanda incompleta nella documentazione o necessità istruttorie.

Euro 18,00 per i diritti di segreteria per il rilascio autorizzazioni (rif. delibera corrispettivi).

Marca da bollo del valore di euro 16,00, salvo i casi di esenzione elencati nel modello di istanza predisposto.

Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città
Responsabile: dott. Luca Tangredi
Referenti: Marisa Berardi e Alessia Crestani
telefono: 02 91004 1
E-mail: segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it

Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui

• In caso di manifestazione pubblica: copia polizza assicurativa inerente copertura R.C.
  • Autorizzazione di occupazione di suolo pubblico in caso di area pubblica
  • Dichiarazione di disponibilità da parte del proprietario del terreno qualora trattasi di area privata e non di proprietà del dichiarante
  • In caso di manifestazione pubblica: fotocopia degli attestati d’idoneità allo svolgimento del servizio antincendio
  • Planimetria generale del sito con indicazioni dell’area interessata dal falò, delle distanze di sicurezza, delle vie di fuga