Restituzione di oggetti rubati o rinvenuti

Non sono richiesti requisiti specifici.

Per ottenere la restituzione è necessario rivolgersi allo sportello del Comando di Polizia Locale muniti di documento d’identità in corso di validità. Se si tratta di oggetti rubati occorre anche esibire copia della denuncia presentata ai competenti organi di Polizia Giudiziaria.

Dal momento in cui viene accertata l’identità ed il titolo del richiedente, la restituzione dell’oggetto è immediata.
Nel caso in cui, decorso un anno dalla pubblicazione all’albo pretorio della comunicazione di rinvenimento, il bene non venga rivendicato, il custode darà comunicazione al ritrovatore in ordine al diritto di ritirare il bene di cui, a norma degli articoli 927 e seguenti del Codice Civile, è nel frattempo divenuto proprietario.
In caso di mancato ritiro, il bene verrà acquisito nel patrimonio comunale.

Non Presenti

Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città