Presentare la dichiarazione di ospitalità per cittadini extracomunitari

Chiunque a qualsiasi titolo dà alloggio, ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore all’autorità locale di pubblica sicurezza.

La dichiarazione di ospitalità deve essere presentata dal titolare dell’alloggio dove il cittadino extracomunitario è ospitato, cioè il proprietario della casa o chi ha un regolare contratto di affitto o di comodato.

Il modello di dichiarazione di ospitalità e la documentazione relativa vanno trasmessi entro 48 ore con le seguenti modalità alternative:

• all’indirizzo PEC comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it
  • a mano all’Ufficio Protocollo/Urp del Comune
  • con raccomandata A/R al seguente indirizzo: COMUNE DI PADERNO DUGNANO – VIA GRANDI, 15 – 20037 PADERNO DUGNANO (MI)
    (inviare due copie del modulo e conservare una terza copia del modulo con la ricevuta di ritorno)

Allegare al modello copia del documento d’identità del Dichiarante (se cittadino extracomunitario copia del titolo di soggiorno) e copia del permesso di soggiorno o del passaporto/carta di identità del cittadino extra comunitario ospitato.

Aggiungere ai dati del Dichiarante anche i recapiti telefonici (fisso e mobile) di entrambi, dichiarante e persona ospitata.

La dichiarazione di ospitalità va presentata entro 48 ore da quando si inizia a ospitare un cittadino extracomunitario, corredata di passaporto, unitamente al permesso di soggiorno se già in possesso.

Non Presenti

Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città