Chiunque a qualsiasi titolo dà alloggio, ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore all’autorità locale di pubblica sicurezza.
La dichiarazione di ospitalità deve essere presentata dal titolare dell’alloggio dove il cittadino extracomunitario è ospitato, cioè il proprietario della casa o chi ha un regolare contratto di affitto o di comodato.
Il modello di dichiarazione di ospitalità e la documentazione relativa vanno trasmessi entro 48 ore con le seguenti modalità alternative:
- all’indirizzo PEC comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it
- a mano all’Ufficio Protocollo/Urp del Comune
- con raccomandata A/R al seguente indirizzo: COMUNE DI PADERNO DUGNANO – VIA GRANDI, 15 – 20037 PADERNO DUGNANO (MI)
(inviare due copie del modulo e conservare una terza copia del modulo con la ricevuta di ritorno)
Il dichiarante deve allegare al modello carta di identità/passaporto e se cittadino extracomunitario anche copia del titolo di soggiorno. Il cittadino extracomunitario ospitato deve allegare copia del passaporto/carta di identità.
Aggiungere ai dati del Dichiarante anche i recapiti telefonici (fisso e mobile) di entrambi, dichiarante e persona ospitata.
La dichiarazione di ospitalità va presentata entro 48 ore da quando si inizia a ospitare un cittadino extracomunitario, corredata di passaporto, unitamente al permesso di soggiorno se già in possesso.
Non Presenti
Struttura: Polizia Locale e Servizi per la Città
Referente: Giuseppe Vismara
Telefono: 02 91004 1
E-mail: segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it
Dal 5 giugno 2023 per gli orari clicca qui